HomeEritreaIn Eritrea riaprono le scuole dal 1° aprile

In Eritrea riaprono le scuole dal 1° aprile

L’Eritrea annuncia la riapertura di tutti gli istituti scolastici a partire dal prossimo 1° aprile, sebbene attraverso l’osservanza di rigide procedure di contenimento del virus.

Il Ministero dell’Educazione dell’Eritrea ha annunciato la riapertura di tutti gli istituti scolastici a partire dal prossimo 1° aprile.

È stato sottolineato come la riapertura delle scuole sia vincolata al massimo rispetto delle norme di prevenzione per il contenimento della pandemia del Covid-19, e controlli costanti saranno effettuati dalle autorità sanitarie.

Dopo un lungo periodo di sospensione delle attività scolastiche in conseguenza di un rigido programma di lockdown imposto dalle autorità di governo, sembra delinearsi con la decisione di riaprire le scuole una fase di ripresa delle attività e della circolazione nelle città e nel paese.

Il Ministero della Sanità ha annunciato lo scorso 19 marzo che il numero dei contagi si attesta intorno ai 20 casi giornalieri, con un totale di oltre 30 ricoveri attivi e un numero totale di contagiati dall’inizio della pandemia pari a 3.118, sebbene con una contenuta mortalità (7 casi).

Angelo Cardarello
Angelo Cardarello
Angelo Cardarello gestisce i programmi editoriali dell’Institute for Global Studies, contribuendo alla produzione di articoli divulgativi sul Medio Oriente e l’Africa. Ha studiato International Relations in Olanda, perfezionando poi i suoi studi in Libano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments