Il 13 maggio si è recato in visita in Eritrea il presidente della Repubblica della Guinea, Alpha Condè, per una missione di due giorni su invito del presidente eritreo Isaias Afewerki, che lo ha accolto al suo arrivo in aeroporto.

La delegazione del presidente della Guinea Condè è stata poi ufficialmente ricevuta dal presidente Isaias Aferki nel compound presidenziale, alla presenza anche del ministro degli Esteri Osman Saleh e del consigliere presidenziale Yemane Ghebreab.

Il presidente Alpha Condè ritorna in Eritrea dopo la sua precedente visita del dicembre 2019 a Massaua, dove erano state gettate le basi per una cooperazione bilaterale e per l’avvio di un dialogo sugli equilibri politici africani.

L’occasione della visita ha anche permesso di siglare accordi di cooperazione nel settore dell’educazione e della sanità, mentre il giorno successivo il presidente della Guinea è stato invitato a visitare alcune infrastrutture idriche e progetti agricoli nell’area di Debarwa.

Il presidente Alpha Condè si è poi reimbarcato sul proprio aereo per rientrare in Guinea nella tarda mattinata.

Il presidente della #Guinea Alpha #Condè torna in #Eritrea a poco più di un anno dalla sua precedente visita, e rinsalda il legame con Isaias #Afewerki.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here