ENI Kenya, consociata locale dell’ENI, ha siglato il 25 luglio un memorandum per individuare possibili opportunità di collaborazione in alcuni settore chiave dell’economia locale, ed in particolar modo l’agricoltura, l’ambiente, la salute e la formazione.

Il memorandum, siglato alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Alberto Pieri nella sede di Nairobi dell’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), presieduto localmente dal Dott. Fabio Melloni, avrà durata quadriennale e sarà funzionale alla promozione di partenariati tra società pubbliche e private con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Pochi giorni prima, il 21 luglio, era stato siglato un altro importante accordo tra il Gruppo San Donato e il governo keniano per la cooperazione nel settore sanitario locale, in particolar modo perseguendo i quattro obiettivi del sostegno al piano nazionale locale per l’assistenza alla salute mentale, la formazione e lo scambio di professori e studenti, il potenziamento della ricerca nel settore della telemedicina e la costruzione di nuovo ospedali di eccellenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here