Il nuovo sindaco della città di Gibuti, Said Daoud Mohamed, si è ufficialmente insediato nella carica il 21 aprile, subentrando al suo predecessore Fatouma Awaleh Osman.

La cerimonia di insediamento, alla quale hanno partecipato il ministro dell’Interno Said Nouh Hassan, il ministro delegato per il Decentramento, Kassim Haroun Ali, e il Prefetto della città di Gibuti, Osman Bileh Guirreh, si è tenuta nel municipio centrale della capitale.

Si sono insediati nella carica, nel corso della stessa cerimonia, anche i presidenti dei tre distretti comunali in cui è suddivisa la città di Gibuti, anch’essi eletti dal Consiglio Comunale, cui è attribuita la responsabilità della gestione urbana sotto la supervisione del sindaco.

La nomina del nuovo sindaco rappresenta un fattore di grande importanza per la città, impegnata nella non facile gestione dei rapporti sociali soprattutto nelle aree periferiche, dove il rapporto tra le comunità maggioritarie somale e quelle afar si è dimostrato nel corso degli ultimi anni sempre più teso e problematico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here